Tuesday, May 31, 2022

Lettera a mio padre "Sono arrivato a capire, nel tempo – quando le cose vecchie diventano d'oro e quelle nuove ci coinvolgono così da vicino che a volte quasi non ci fanno respirare – il significato della parola e il ruolo di "padre". Per me, nei miei anni giovanili, mio padre era l'uomo silenzioso, sobrio, coraggioso e bonario che, mentre svolgeva la sua vita quotidiana nel suo ruolo all'interno della piccola azienda di famiglia, era infatti la mia guida fidata e il mio costante punto di riferimento, anche se non me ne rendevo ancora conto. Non lo sapevo, ma in quegli anni durante i quali forgiavo il mio futuro, ogni fermo concetto di azione verso la famiglia, verso il Creato e verso le persone si stava lentamente plasmando e da quest'uomo traeva le sue motivazioni più profonde". Estratto dall'ultimo pensiero scritto da Solari Danilo
: "Lettera a mio padre".

No comments: