Friday, October 29, 2021
Francesco De POLI
“Il nostro – spiega Greco – è un progetto rivoluzionario, destinato a stravolgere il mercato dell’energia, ribaltando le classiche logiche che vedono un fornitore che emette la bolletta e un utente finale che paga passivamente e molto spesso non ha alcuna voce in capitolo”.
“L’energia, da sempre, è vista come una fastidiosa tassa da pagare, alla quale adesso si è aggiunto anche il Canone Rai in bolletta che non fa che peggiorare il rapporto tra fornitore e consumatore – continua Greco. La nostra azienda, però, si differenzia da tutti gli altri player perché ha scelto di condividere gli utili con i propri partner. Quindi la prima fondamentale differenza è che noi non abbiamo clienti, abbiamo partner, con i quali condividiamo i nostri utili, e offriamo a chiunque la possibilità di ridurre sensibilmente o addirittura azzerare le bollette energetiche e il Canone Rai. Sono già migliaia i nostri ‘clienti’ che ricevono fatture con 0 euro da pagare, grazie all’Union Sharing Bonus; e saranno sempre di più, perché non esiste un solo motivo valido per non entrare a far parte di Union Energia”.
Entrando di più nel dettaglio, Greco spiega che “Union Energia è un provider che ha deciso di tagliare tutta la filiera tradizionale dell’energia, interfacciandosi direttamente con l’utente finale, senza intermediari. Questo fa sì che, le quote che Union Energia avrebbe dovuto riversare alla filiera di agenzie, con i vari agenti e sub agenti, vengono condivise direttamente con gli utenti finali sia sotto forma di fisso che di ricorrente mensile. E non finisce qui. Come azienda che vanta una crescita esponenziale non potevamo permetterci di spingere alla condivisione di un qualcosa di nocivo. Per questo motivo Union Energia vende solo energia verde proveniente da fonti rinnovabili e certificata all’origine”.
“In ultimo, ma non per importanza, in Union Energia la trasparenza in bolletta è totale sin da subito, e viene specificato nel dettaglio ogni singolo costo. Con questo sistema in maniera semplice, concreta e anche molto rapida, chiunque può ridurre o azzerare le proprie bollette energetiche ma addirittura anche le spese fisse di sistema e le tasse, cosa che nessun altro gestore in Italia è in grado di fare”, continua.
Inoltre, “I nostri ‘clienti’ sono i nostri agenti. Chiunque lo desideri può entrare in fornitura da Union Energia per avere energia verde e può scegliere di condividere il messaggio con la propria cerchia di amici e parenti al fine di azzerare la propria bolletta. Se lo desidera, però, senza alcun limite minimo, senza alcun investimento, può sottoscrivere il mandato e iniziare a guadagnare una rendita mensile, vitalizia. Se decido di azzerare le mie bollette devo solo spiegare il progetto Union Energia a qualche amico e parente; per ogni amico o parente che entra in Union Energia si ha diritto ad una quota fissa una tantum e ad un ricorrente a vita, che è addirittura ereditabile dai figli”.
“In questo modo, quella che nell’immaginario collettivo è vista come una fastidiosa tassa da pagare diventa un’incredibile opportunità di carriera, opportunità che hanno già colto oltre 5 mila persone”, spiega ancora.
“Union Energia non regala energia. Union Energia ha scelto di destinare il costo commerciale che avrebbe dovuto sostenere per mantenere una filiera tradizionale, agli utilizzatori finali. In ogni bolletta, di qualsiasi fornitore, sono inseriti dei costi amministrativi grazie ai quali le aziende sostengono la propria struttura. Union Energia ha scelto di essere totalmente trasparente e spiegare sin dal primo giorno quali sono questi costi, ma soprattutto, avendo automatizzato ed informatizzato tutti i processi, può permettersi di redistribuire questo margine alla sua community”, tiene a precisare Greco, che parla con entusiasmo anche dei già 5 mila agenti già al lavoro: “Non è corretto nemmeno definirli agenti. Sono 5 mila fan del progetto, che oltre entrare in fornitura hanno deciso di sottoscrivere il mandato e molti di loro, dopo la felicità della bolletta a zero, stanno sperimentando quella del conto corrente che cresce, il tutto lavorando in SmartWorking”.
“Questo ci rende doppiamente orgogliosi perché, oltre a veder crescere il nostro progetto, stiamo dando un’opportunità di guadagno a molte persone, in un momento storico particolare nel quale la situazione lavorativa è drammatica con la disoccupazione a doppia cifra”, conclude Greco. (red.)
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment