Wednesday, February 15, 2023
La tragica morte di Raquel Welch
La tragica morte di Raquel Welch
Febbraio 15, 2023
Raquel Welch posa sul tappeto rossoKathy Hutchins/Shutterstock
L’attrice e cantante Raquel Welch, meglio conosciuta per il suo ruolo in “Fantastic Voyage”, è morta a 82 anni, ha riferito TMZ il 15 febbraio. Lascia due figli adulti – Damon e Tahnee Welch – dal suo primo matrimonio con la fidanzata del liceo Giacomo Welch. Hanno divorziato nel 1964. Welch ha continuato ad avere altri tre matrimoni – tuttavia, tutti sono finiti con il divorzio – e non si è mai risposata.
I membri della famiglia di Raquel hanno confermato a TMZ che l’amata star è morta il 15 febbraio dopo aver combattuto una breve malattia senza nome. La famiglia non ha offerto commenti insieme alla conferma della sua morte.
Sulla scia della morte di Welch, i fan stanno rivisitando il suo impatto e il suo contributo all’industria dell’intrattenimento. Con questo in mente, ecco cosa abbiamo da condividere sulla sua eredità.
Raquel Welch era più di un sex symbol
Raquel Welch sorride sul tappeto rossoD Gratuito/Shutterstock
Raquel Welch è nata Jo-Raquel Tejada a Chicago, Illinois, il 5 settembre 1940, secondo il New York Times. Era considerata uno dei sex symbol più importanti di Hollywood negli anni ’60, apparendo in film come “One Million, BC” (dove indossava notoriamente un bikini di pelliccia) e “Fathom”, per IMDb. Welch ha inaugurato una nuova era della sessualità moderna a Hollywood ed era nota per il suo status di sex symbol, anche se non le piaceva particolarmente la stampa che si concentrava sul suo fascino invece che sul suo talento.
“Mi sentivo come se ci fosse sempre una lotta”, ha detto Welch a Men’s Health nel marzo 2012 riguardo al non essere preso sul serio come attore. “C’era questa percezione di” Oh, lei è solo un sexpot. Lei è solo un corpo. Probabilmente non può camminare e masticare gomma allo stesso tempo.” Ha aggiunto che “non aveva dialoghi” nei suoi primi film ed è stato “frustrante” per lei. “E poi ho iniziato a rendermi conto che è arrivato con il territorio”, ha continuato. “…Hollywood non onora la commedia e non onora il sex appeal. E sicuramente non assegnano premi a nessuno dei due. Quindi ti senti sempre un po’ insicuro”.
Sebbene Welch fosse preoccupata di non ottenere il riconoscimento che meritava dai suoi colleghi, era grata per tutto ciò che aveva vissuto nel settore. Ha detto a The Observer nel 2012: “La mia presenza nel mondo del cinema aveva un significato diverso da Meryl Streep … C’è stato un impatto che è stato fatto, ma non era il solito”.
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment